CORRI, il bestseller di Roberto Di Sante presentato lo scorso anno al Castello di Pantelleria, ha visto proprio sull’isola l’anteprima di questo spettacolo teatrale adattato e diretto da Ferdinando Ceriani che sta girando in tournée per la penisola dopo il fermo per il Covid.
Sebastiano Gavasso, attore che abbiamo visto quest’anno anche in IL PARADISO DELLE DONNE, veste i panni del protagonista del romanzo, un uomo fortemente depresso che ormai pensa solo al suicidio e invece… invece inizia a correre e scopre il mondo dei runner e grazie alla corsa esce dal tunnel della depressione e non solo porta un messaggio di positività e resilienza a chi gli sta attorno, ma riesce anche a vincere, non solo le gare alle quali partecipa, ma soprattutto nella corsa della vita.
Un tema profondo ed importante che ha portato il giornalista romano Roberto Di Sante persino al Convegno Nazionale di Psichiatria per illustrare la storia di una speranza e di una soluzione reale, perché la storia del protagonista del libro e del monologo teatrale è poi la storia anche dell’autore.
Una prova superba di Sebastiano Gavasso sul palco, accompagnato dalle musiche di Giovanna Famulari, una delle migliori violoncelliste italiane contemporanee.
Saranno ospiti della serata gli amici della ASD Pantelleria Outdoor, che lo scorso anno furono protagonisti della presentazione del libro con il campione pantesco Simone Parisi, che Roberto Di Sante ha sostenuto soprattutto durante la Maratona di New York raccontando anche la sua esperienza, preziosa, visto che Roberto è riuscito ad ottenere la 6 Marathon Medals per esser riuscito a finire tutte le 6 più grandi maratone del mondo in un anno.
Un appuntamento dedicato sì ai runner, ma anche a quanti vogliono riscoprire in un toccante e coinvolgente monologo teatrale una storia di crescita, riscatto e soprattutto speranza.
PRENOTATE QUI: https://billetto.it/e/corri-spettacolo-teatrale-con-sebastiano-gavasso-biglietti-472905
———————–
Tutti gli eventi che si terranno in Piazza Cavour avranno ingresso solo su prenotazione online, almeno fino a che non cambieranno le vigenti norme anti-Covid.
Presentare la prenotazione del posto all’ingresso (anche solo su smartphone). All’ingresso si dovranno lasciare nome, cognome e un numero di telefono valido.
Chi non rispetterà le norme, non potrà entrare.
25 Novembre – Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne
Incontro dedicato alle Associazioni del Terzo Settore
Comune di Pantelleria