Niuiòrc Niuiòrc, ideato, scritto, diretto ed interpretato da Francesco Foti, è uno spettacolo che da qualche anno porta in giro per l’Italia e diverse volte è stato rappresentato anche a New York, in una riuscitissima versione italo-inglese.
Così lo descrive lo stesso Francesco: “Non sono bravo a parlare delle mie cose, ma per questo mio lavoro faccio molto volentieri un’eccezione. Partendo dagli appunti di un viaggio che ho fatto a New York, ho sviluppato un monologo “brillante con poesia quanto basta”, che è a tutti gli effetti un vero one man show divertente, energico ed altamente coinvolgente.
Sul palco interpreto il ruolo di un cinquantenne che affronta il suo primo viaggio da solo, proprio a New York, città che però non si presenta esattamente come se l’era immaginata da film e racconti… Mi diverto moltissimo, creando una forte empatia col pubblico che, alla fine, è come se avesse davvero visto e conosciuto i posti, gli amici e le avventure narrate, tanto che è diventata parte integrante del “pacchetto” Niuiòrc Niuiòrc, quella di avere un contatto diretto e personale dopo lo show, per chiacchierare, scambiare opinioni, in cambio di un pensiero sul mio Libro di bordo, e lasciare agli spettatori un ricordo indelebile dell’evento. Le persone ridono, si emozionano, si commuovono, pensano, riflettono, sognano, viaggiano con me. E alla fine, se è vero come dice John Steinbeck che “le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”, si saranno un po’ riconosciuti e guardati nell’anima, e saranno un po’ più ricchi…”
Francesco Foti è un attore siciliano con un curriculum da invidiare. Lo troviamo sul set di film e serie tv come BAARIA, IL CACCIATORE, UN MEDICO IN FAMIGLIA, SQADRA ANTIMAFIA, IL CAPO DEI CAPI, MONTALBANO, SALVO D’ACQUISTO, per citarne una minima parte, passando per tanto teatro, da quello siciliano dialettale a Shakespeare, e poi radio e spot per grandi aziende. Molto impegnato anche nel sociale, Francesco ha aderito anche con convincimento alla campagna #pantelleriapertutti dedicata ai diversamente abili.
PRENOTATE QUI: https://billetto.it/e/francesco-foti-nello-spettacolo-teatrale-niuiorc-niuiorc-biglietti-474448
Tutti gli eventi che si terranno in Piazza Cavour avranno ingresso solo su prenotazione online, almeno fino a che non cambieranno le vigenti norme anti-Covid.
Presentare la prenotazione del posto all’ingresso (anche solo su smartphone). All’ingresso si dovranno lasciare nome, cognome e un numero di telefono valido.
Chi non rispetterà le norme, non potrà entrare.
25 Novembre – Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne
Incontro dedicato alle Associazioni del Terzo Settore
Comune di Pantelleria