Peppe D’Ajetti premiato alla XIV Edizione del Progetto da Pantelleria

È Peppe D’Ajetti il vincitore della XIV edizione del ‘Progetto da Pantelleria’ organizzato da Pantelleria Internet, in collaborazione con il Rotary Club e con il Patrocinio del Comune di Pantelleria.

Il riconoscimento sarà consegnato ufficialmente lunedì 17 agosto alle 21.00 in Piazza Cavour alla presenza del Direttore di Pantelleria Internet, Salvatore Gabriele, del Presidente della Giuria, Italo Cucci e del Presidente del Rotary Club, Vito Simonte.

Presenterà l’evento Mascia Maluta.

Peppe D’Ajetti, autore de ‘L’Isola di terra’, scrittore, esperto del territorio, come lui stesso ama definirsi, guida turistica di raro talento, Peppe è anche figlio d’arte, in un certo senso. Suo padre era infatti quell’Angelo D’Ajetti che scrisse quella che è considerata un po’ l’enciclopedia dell’isola: ‘Il libro dell’isola di Pantelleria’, ancora oggi punto fermo di chi vuole approfondire la storia della Perla Nera.

Peppe prosegue la tradizione di far conoscere il meglio di questa terra, non solo scrivendone, ma soprattutto portando le persone sul posto, spiegando la Storia e le storie, le tradizioni, gli usi e i costumi di una terra ricca non solo di bellezze, ma anche di materiale di narrazione.

Oltre al Premio principale a Peppe D’Ajetti, saranno consegnati due premi speciali, uno a Gabriele Ferro e uno a Gabriella Giuntoli e un Premio alla memoria a Pier Vittorio Marvasi.

I posti saranno disponibili fino ad esaurimento, presentando sempre l’autocertificazione compilata.

L’autocertificazione si può scaricare dal link: https://www.pantellerianotizie.it/wp/wp-content/uploads/2019/10/Autodichiarazione-PNL-2020.png

Dal LUNEDì 17 AGOSTO 2020 - 21:00
A LUNEDì 17 AGOSTO 2020 - 22:00

Comune di Pantelleria

torna all'inizio del contenuto