Roberto Lipari è un cabarettista garbato ed intelligente che in poco tempo, grazie a Facebook, si è creato un buon seguito di ammiratori in Italia. Con i suoi filmati umoristici, progettati e realizzati ad hoc, ha acquistato popolarità ed i suoi video sono largamente condivisi nel mondo del web tramite i social network. I Temi sociali, presenti in tutti i video, sono affrontati con graffiante ironia e con una morale che fa riflettere.
Nel 2019, esce il suo primo film, come autore e protagonista, “Tuttapposto”. E’ la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore, interpretato da Luca Zingaretti. Roberto, andando contro la sua famiglia, realizza un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori.
Nel suo spettacolo, “Scusate se insisto”, ritrae personaggi e ambienti reali ed attuali, descritti in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia sociale sui temi più caldi quali la famiglia, il futuro dei giovani, la politica, il lavoro. Monologhi, battute a raffica, pensieri e riflessioni mescolati a momenti teatrali in cui l’artista cita due dei suoi grandi idoli come Pino Caruso e Giorgio Gaber.
INGRESSO ALLE ORE 21.00, INIZIO SPETTACOLO ORE 22.00
Come tutti gli eventi che si terranno in Piazza Cavour avranno ingresso solo su prenotazione online, almeno fino a che non cambieranno le vigenti norme anti-Covid.
PRENOTAZIONE DEL POSTO: https://billetto.it/e/roberto-lipari-in-scusate-se-insisto-biglietti-463319
Raccomandiamo sempre di portare l’autocertificazione già compilata per evitare assembramenti e presentarla all’ingresso insieme al biglietto della prenotazione (che potrà essere presentato anche solo su smartphone).
Chi non rispetterà le norme, non potrà entrare.
Buone Feste dall’Amministrazione Comunale
Convocazione Commissione Consiliare n. 1
Comune di Pantelleria