La Giunta del Comune di Pantelleria, al fine di conseguire gli obiettivi programmatici del PNRR, ha approvato una delibera che istituisce una Cabina di Regia.
La Cabina di Regia avrà come obiettivo quello di incrementare il rapporto di efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa attraverso un proficuo flusso di informazioni per ridurre carenza di comunicazioni, il coordinamento tra l’azione politica e l’azione amministrativa e la definizione dei ruoli e il monitoraggio continuo.
Nello specifico, la Cabina di Regia, in linea con quanto previsto dal Documento Unico di programmazione, assume funzioni di verifica e coordinamento costante dell’avanzamento delle progettualità, con particolare riguardo alle attività di programmazione, attuazione e monitoraggio strategico della gestione degli interventi, valutando anche l’eventuale necessità di modifiche alla sezione operativa e/o agli atti di programmazione settoriale contenuti nel DUP nonché l’eventuale fabbisogno di personale o di specifiche professionalità ai fini dell’avvio dei processi di reclutamento di cui all’art. 1 del d.l. 80/2021 e smi e all’art. 31-bis del d.l. 152/2021 e smi.
Comune di Pantelleria