Progetto 15 2022
TITOLO PROGETTO PRESENTATO DA SOMMA RICHIESTA PROTOCOLLO
Pantelleria Football Camp Lorenzo Gabriele 5.000,00€ 7721 del 05-05-2022
DESCRIZIONE PROGETTO

Pantelleria Football Camp nasce dall’idea di creare un camp estivo dalla durata di 5 giorni, dal lunedì al venerdì, concentrato sullo sport più popolare e seguito di Italia, il calcio. Il camp sarà riservato a un massimo di 25 bambini nell’età compresa dai 6 ai 12 anni (nati dal 2016 ai 2010) e avrà totale gratuità per le famiglie che decideranno di iscrivere il proprio figlio presso il camp. Il calcio e più in particolare lo sport viene considerato un efficace e potente veicolo per trasmettere i valori considerati imprescindibili nella vita di tutti i giorni: rispetto, lealtà, senso del dovere, sacrificio e spirito di squadra sono solo alcuni di questi.

OBIETTIVO 

Pantelleria Football Camp vuol presentarsi alla comunità pantesca come un sano momento di svago per le giovani generazioni. Con il supporto di tecnici altamente qualificati vuole creare dei momenti di aggregazione dal forte valore inclusivo, aiutando i giovani a indirizzarsi verso lo sport e più in generale a uno stile di vita sano e attivo

FABBISOGNI PUBBLICI CHE LA PROPOSTA INTENDE SODDISFARE

Pantelleria Football Camp vuol creare attraverso lo sport dei momenti dal forte valore inclusivo e aggregativo per quel segmento di cittadinanza che durante il lungo periodo di isolamento causato dalla situazione pandemica ha risentito maggiormente della mancanza dello stare all’interno di un gruppo di pari età. Le attività ludico-sportive e le competenze dello staff aiuteranno il bambino a sentirsi parte integrante di una comunità e lo aiuteranno a indirizzarsi verso uno stile di vita sano e attivo, contribuendo così alla formazione della persona e solo successivamente del calciatore.

torna all'inizio del contenuto

Comune di Pantelleria

torna all'inizio del contenuto